La pompa periferica LOWARA PM 16/A monofase nasce per soddisfare una serie molteplice di esigenze per lo spostamento dell'acqua.
La pompa PM 16/a fa parte della categoria elettropompe periferiche monofase con aspirazione frontale e mandata radiale. Il corpo della pompa è in ghisa, la girante è in ottone, gli elastomeri sono in NBR e la tenuta meccanica è in ceramica-carbone-NBR; l'utilizzo di questi materiali garantisce la migliore resa e durata nel tempo. La verniciatura conferisce all'elettropompa una notevole protezione ed è realizzata seguendo i processi più moderni.
Le applicazioni della pompa PM16 possono essere utilizzare in diversi settori:approvvigionamento idrico, lavaggi, alimentazione caldaie, sistemi acqua calda, pressurizzazione, irrigazione, raffreddamento e riscaldamento.
La sua potenza di soli 0,3 Kw fa si che sia tra gli articoli più utilizzati per applicazioni dove non sono richieste portate e prevalenze importanti ma questo ha anche il vantaggio di disporre di un articolo dalle piccole dimensioni e dai consumi energetici molto contenuti. Tra le elettropompe della sua categoria spicca per la rumorosità che resta sempre contenuta. La pressione massima di esercizio è di 8 bar, la temperatura del liquido pompato va da -10°C a +40°C. La portata può raggiungere i 3,72 metri cubi l'ora in piano e 0,60 metri cubi l'ora con una prevalenza di 33 m in colonna d'acqua.
Le dimensioni sono lunghezza mm. 280 – Larghezza mm. 178 – Altezza mm. 153 - Peso Kg. 8,0
La garanzia è quella Ufficiale Lowara Xylem Water Solution Italia ed ha la durata di 24 mesi.